Generali ha ultimato da Cathay Life, società controllata da Cathay Financial Holdings, l’acquisizione di Conning Holdings Limited – focalizzata su strumenti a reddito fisso per assicurazioni e clienti istituzionali – e delle sue 3 controllate: Octagon Credit Investors (prestiti bancari, Clo e credito alternativo), Global Evolution (debito dei mercati emergenti) e Pearlmark (debito ed equity per il real estate).
Gli asset under management complessivi del Gruppo aumentano così a 803 miliardi di euro. A seguito dell’operazione annunciata la scorsa estata, tutte le azioni di Conning sono conferite in Generali Investments Holding in cambio di azioni di nuova emissione; mentre Cathay Life diventa azionista di minoranza di GIH con una quota del 16,75%, avviando una partnership a lungo termine con il Leone nell’attività di asset management: un business che, per Generali, è destinato ora a espandersi a livello globale.
“Grazie all’acquisizione continueremo a sviluppare con successo un ecosistema di asset management globale e diversificato – annuncia Carlo Trabattoni, ceo Asset & Wealth Management -. Rafforziamo le nostre competenze attraverso soluzioni di investimento di alto livello nel reddito fisso negli Usa e nei mercati emergenti, nel credito alternativo e nel settore immobiliare statunitense. Generali si consolida tra i primi dieci asset manager in Europa, riconosciuta per la capacità di fornire rendimenti costanti sugli investimenti e stabilire relazioni durature e di fiducia con i clienti“.
Generali più Resiliente e meno Esposta, il Nuovo Piano Industriale è in Cantiere