Generali Spagna e Sanitas hanno sottoscritto un accordo strategico grazie al quale gli oltre 150.000 assicurati con polizze sanitarie Generali, così come i suoi nuovi clienti, avranno accesso a un’offerta allargata della loro copertura. L’accordo entrerà in vigore da gennaio 2023 e avrà una durata decennale.
Sanitas metterà così a disposizione degli assicurati salute di Generali un’équipe medica di 51.000 professionisti, 240 ospedali e 4.100 centri medici convenzionati, oltre a una propria rete che comprende quattro ospedali (tre a Madrid e uno a Barcellona, e un quinto centro attualmente in costruzione nella capitale), 20 centri medici multispecialistici e 16 centri benessere.
Generali continuerà a commercializzare la propria offerta Salute attraverso la rete agenziale e i clienti potranno beneficiare dell’accesso a più elevati standard di gestione della salute personale e dei nuovi vantaggi digitali nel campo delle cure garantiti da Sanitas.
L’accordo è stato firmato da Santiago Villa, amministratore delegato di Generali Spagna, e da Iñaki Peralta, amministratore delegato di Sanitas e Bupa Europe & LatinAmerica.
Per Villa, l’accordo significa “rafforzare il nostro impegno a favore dei clienti consentendo loro di poter accedere ai servizi di una delle migliori reti sanitarie mondiali. Inoltre, l’accordo rappresenta un valore aggiunto per i nostri intermediari che potranno offrire l’assicurazione sanitaria su tutto il territorio nazionale grazie all’ampiezza della rete degli operatori sanitari e dei centri ospedalieri Sanitas”.