31 Marzo 2025

Groupama lancia “Investimento Protetto 2030”, tre Cedole nei primi 3 anni

Groupama rinnova la gamma di polizze d’investimento lanciando “Groupama Investimento Protetto 2030”: prodotto multiramo, a premio unico e a vita intera.

La soluzione, rivolta a utenti tra 18 e 85 anni, prevede il pagamento di un importo di almeno 5.000 euro in unica soluzione ed ha un orizzonte temporale di breve termine, a  5 anni: il 65% del premio è investito in un fondo interno unit linked protetto, denominato ValorePiù Protetto2030 e legato all’andamento dei mercati finanziari, mentre il 35% viene immesso nella gestione separata ValorePiù.
L’obiettivo è staccare tre cedole alle prime 3 ricorrenze annuali pari al 5,2% del denaro investito nel fondo interno il primo anno, al 5% il secondo e al 4,7% il terzo anno.

Alla scadenza del fondo, l’1 dicembre 2030, il cliente potrà contare sulla protezione del 90% sulla somma versata e partecipare al rendimento di un portafoglio azionario, se positivo; il controvalore delle quote sarà trasferito inoltre nella gs per rivalutarsi annualmente, e in caso di decesso o riscatto è garantita la restituzione.
I vantaggi sono quelli tipici degli investimenti assicurativi, tra cui: possibilità di riscattare integralmente il contratto trascorsi 12 mesi; tutela patrimoniale anche fuori dall’asse ereditario; impignorabilità e insequestrabilità; tassazione più vantaggiosa in quanto la liquidazione è esente da imposta di successione.

La compagnia francese intende così venire incontro alle esigenze di conservazione e crescita del capitale di quel 77% di italiani che – secondo recenti dati Censis – riesce ancora ad accantonare una quota del proprio reddito destinandola al risparmio, ma teme le tensioni mondiali e cerca quindi strumenti sicuri e stabili nel tempo per fronteggiare l’inflazione.
Per Thomas Lausdat, direttore Vita e linea Persone di Groupama, si tratta di un “prodotto all’avanguardia, concepito per coniugare sicurezza e potenziale di crescita in maniera equilibrata. Forti della nostra filosofia di essere una Compagnia vicina alle persone, il nostro obiettivo è offrire una consulenza mirata e garantire investimenti protetti, performanti, diversificati e in grado di intercettare le opportunità offerte dai differenti scenari di mercato“.

Groupama specializza la Rete liquidativa, anche Non Auto: “Per una migliore gestione dei Sinistri catastrofali”

(Visited 155 times, 155 visits today)
Navigazione fra articoli