Il gruppo assicurativo Helvetia ha ottenuto il rating “A” da parte di MSCI, tra le principali agenzie di valutazione delle performance di sostenibilità aziendali sulla base di specifici criteri ESG.
Il rating “A” attribuito dall’agenzia di rating indipendente evidenzia il netto miglioramento rispetto al livello di “BBB” attribuito precedentemente dal prestigioso ente di ricerca ESG.
All’interno del perimetro della “Sustainability Strategy 20.25”, il gruppo assicurativo ha l’ambizione di essere soggetto attivamente impegnato nell’ambito della sostenibilità e di poter intervenire prontamente laddove sorga un’esigenza. Tra gli importanti obiettivi già raggiunti negli ultimi anni Helvetia ricorda: il bilancio aziendale di CO2 neutro dal 2017, la sottoscrizione nel 2020 dei Principi per gli investimenti responsabili dell’ONU (Principles for Responsible Investment) e l’adozione della strategia Responsible Investment 2021.
Philipp Gmür, ceo del gruppo Helvetia, ha così commentato: “La sostenibilità è un fattore essenziale per il successo della nostra azienda. Con il nostro modello di business promuoviamo la dimensione economica, sociale ed ecologica e forniamo così prestazioni finanziarie sostenibili”.
Helvetia intende quindi rafforzare le sue attività volte alla sostenibilità anche a livello organizzativo e per coordinare al meglio l’attività ha nominato Kaspar Hartmann quale chief sustainability officer del Gruppo.