11 Ottobre 2024

Helvetia, Rupprecht: “Mercato italiano importante, Rete agenti e Diversificazione contro i rischi Cat Nat”

Il mercato italiano è importante per noi, ha un grande potenziale e siamo contenti degli ottimi rapporti che abbiamo con i nostri agenti in questo Paese“.

Così Fabian Rupprecht, Group CEO Helvetia da ottobre 2023, a Milano ieri per la convention degli agenti della branch italiana guidata da Roberto Lecciso, durante la quale ha individuato nella forza della rete agenziale e nella diversificazione del business due leve della strategia di Gruppo, che sarà rinnovata il prossimo dicembre.
Riguardo gli agenti, “abbiamo imparato che con loro instauriamo delle relazioni stabili, non sono come clienti che possono entrare e uscire dalla compagnia ed è per questo che vogliamo continuare a investire in questo rapporto in futuroQuanto alla diversificazione, è “importante perché sappiamo che le richieste di coperture per le catastrofi naturali aumenteranno, con sempre più sinistri: avremo più volatilità e l’Italia è parte di questa strategia di diversificazione“.

Il 2023 ha rappresentato una sfida soprattutto per i nostri clienti – ha continuato Rupprecht – che hanno subito danni dovuti alle condizioni metereologiche, ma anche per voi e per tutti i nostri collaboratori che si sono presi cura loro. Della  crescente minaccia rappresentata dai rischi catastrofali – che “non rappresentano solo ipotesi scientifiche ma sono già una realtà che richiede una soluzione non univoca, ma articolata – si era parlato proprio il giorno prima, sempre a Milano, al ReInsurance Day 2024 di EMFgroup, a proposito dell’imminente decreto attuativo sull’obbligo di copertura catastrofale per le imprese italiane.
Altra sfida citata dal CEO nel suo discorso è stata l’inflazione: “Per quanto riguarda le assicurazioni di invalidità c’è stato un aumento dell’8% nei prezzi, mentre nell’ambito dei sinistri Motor l’elevato numero di catastrofi naturali ha comportato la crescita dei prezzi dei pezzi di ricambio. I prossimi anni non saranno semplici – ha concluso – ma guardo con ottimismo al futuro perché abbiamo le persone giuste, le migliori che potremmo avere”.

Helvetia Italia lancia “Protezione Oggi” in 2 formule: Persona e Mobilità

 

 

(Visited 111 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli