Come ormai noto, la Legge di Stabilità 2017 ha previsto l’esenzione ai fini IRPEF per i rendimenti derivanti dai piani di risparmio di lungo termine (cosiddetti PIR), detenuti da persone fisiche che non esercitino attività di impresa.
Helvetia Vita, in linea con gli obiettivi di crescita nel mercato italiano previsti dalla Strategia 20.20, ha deciso di sostenere questo nuovo strumento di investimentoideando un prodotto di tipo Unit Linked denominato HELVETIA PIR.IT che sarà incommercializzazione, presso la propria rete di Intermediari, a far data dal 24 Luglio p.v..
Il Fondo Interno messo a disposizione per l’investimento – appositamente costituito e caratterizzato da una gestione Multimanager attuata direttamente dalla Compagnia– si caratterizza per un’architettura aperta e flessibile, atta a poter utilizzare tutti glistrumenti finanziari “PIR compliant” disponibili sul mercato al fine di ottenere i migliori rendimenti possibili, ma sempre nel rispetto dei limiti previsti dalla Legge diStabilità.
HELVETIA PIR.IT inoltre prevede una importante componente assicurativa, riconosciuta in caso di decesso dell’Assicurato, che arricchisce l’offerta rendendola completa ed interessante. Non è escluso inoltre che sarà possibile investire anche in gestione separata, attraversoun prodotto di tipo Multiramo, non appena usciranno i necessari chiarimenti da partedel Ministero dell’Economia e dall’Agenzia delle Entrate, tanto attesi dal settore.
HELVETIA PIR.IT è pertanto uno strumento finanziario che investe direttamente nelle aziende, beneficia dell’esenzione fiscale, ottimizza la diversificazione.
Fonte: comunicato stampa