10 Ottobre 2022

La Francese Covéa rafforza la sua Offerta di Servizi per la Salute Mentale

Di fronte alle sfide che attendono la salute pubblica francese, legate all’aumento dei disturbi mentali, Covéa, attraverso i suoi brand (Maaf, MMA e GMF), ha potenziato l’offerta per i suoi assicurati con una serie di servizi dal titolo “Bien dans ma tête”.

Ciascuno dei servizi di “Salute Mentale” risponde alle diverse problematiche che affliggono gli assicurati (molestie a scuola, sostegno alle badanti, stress sul lavoro, stress post-traumatico, isolamento, lutto, ecc.) al fine di poter usufruire di un servizio di consulenza e sostegno multicanale (fisico o digitale).

Pertanto, a seconda delle proprie esigenze e del livello di gravità, l’assicurato ha accesso a diversi tipi di servizi: un programma di coaching personalizzato per ritrovare un buon equilibrio fisico, mentale ed emotivo; teleconsulti con uno psicologo, psichiatra o psicoterapeuta; uno strumento di analisi dei sintomi e un elenco di servizi di emergenza psichiatrica e professionisti della salute mentale.

Questi servizi integrano il sistema governativo “MonPsy”, al quale l’assicuratore contribuisce coprendo la partecipazione al pagamento per eliminare eventuali costi residui a carico dei sottoscrittori di una polizza “salute”.

In qualità di player attivo nel settore della salute e della protezione personale, Covéa ribadisce il proprio impegno nel campo della prevenzione e del supporto sanitario promuovendo un migliore accesso alle cure per tutti. “Ora più che mai la prevenzione è fondamentale, perché permette a tutti di controllare determinati rischi, preservare il proprio stato di salute e proteggere i propri cari. Offrendo soluzioni di supporto il più vicino possibile alle esigenze, vogliamo contribuire ad aumentare il capitale sanitario dei nostri assicurati, lungo tutto il loro percorso di vita, per vivere meglio, più a lungo e soprattutto in buona salute”, afferma in una nota Nathalie Thool, direttrice sanitaria e previdenza di Covéa.

 

(Visited 33 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli