Lemonade, il colosso insurtech con sede a New York, sbarca nel Regno Unito sottoscrivendo una partnership strategica a lungo termine con Aviva, primo assicuratore del mercato britannico. L’operazione permette a Lemonade di allargare i propri orizzonti europei, dove già opera in Francia, Germania e Olanda.
Fondata nel 2015, Lemonade è diventata ben presto la più celebre insurtech a livello globale, soprattutto grazie al successo della sua assicurazione dedicata agli affittuari lanciata sul mercato statunitense nel 2016. Prodotto che ora viene offerto ai cittadini britannici che dallo scorso 3 ottobre possono assicurare con Lemonade gli oggetti di valore contenuti nella propria abitazione (come ad esempio gioielli, smartphone, computer, ecc.) dai danni provocati incendi, rapine, terremoti o inondazioni.
Le polizze possono essere acquistate tramite l’app Lemonade o online.
I clienti di Lemonade possono ottenere un preventivo, acquistare un’assicurazione sui contenuti, denunciare un sinistro ed essere pagati, in pochi secondi, da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo, a un costo che parte da 4 sterline al mese.