MetLife entra nel mercato italiano del noleggio, proseguendo nella strategia di diversificazione dei canali di distribuzione, alleandosi con Yoyomove.
Grazie alla partnership con la compagnia vita ed employee benefits, il brand europeo del gruppo Movenzia.com – specializzato nella mobilità individuale – potenzia la gamma di prodotti con la polizza infortuni ‘Mobilità Sicura’ che garantisce una protezione completa 24h, nella vita privata e professionale, a chi guida frequentemente l’auto e preferisce formule flessibili.
La sinergia rientra nel modello di affinity insurance di MetLife, volto a offrire coperture su misura per specifici bisogni di tutela. Grazie a questa sinergia, i clienti Yoyomove avranno l’opportunità di beneficiare di , con l’offerta di coperture assicurative specifiche per la mobilità, rendendo l’esperienza di noleggio più sicura e conveniente.
In caso di infortunio il prodotto copre ricovero ospedaliero o gessatura a seguito di frattura ossea, con indennizzi maggiorati in caso di incidente stradale, ed è arricchito da servizi di assistenza medica e paramedica: dal consulto medico telefonico all’invio del fisioterapista, dal supporto di un collaboratore domestico al reperimento di presidi medico-chirurgici.
Inoltre, ‘Mobilità Sicura’ include gratuitamente la possibilità di sospendere il pagamento del premio per 12 mesi in caso di perdita del lavoro.
Secondo il rapporto pubblicato a giugno da Aniasa, nei primi 6 mesi del 2024 oltre 93mila privati e 73mila professionisti con partita IVA hanno scelto il noleggio a lungo termine, evidenziando un cambio delle abitudini di consumo, sempre più orientate all’utilizzo anziché alla proprietà del veicolo.
“Attraverso questa collaborazione ci inseriamo in un mercato in forte crescita – dichiara Maurizio Taglietti, general manager MetLife Italia -, consolidando la nostra strategia di distribuzione multicanale“. Solo negli ultimi 12 mesi la compagnia ha lanciato almeno 4 nuove polizze innovative, aprendo il proprio ombrello a 360°: sport, salute, malattie gravi e casa. Giorgio Brizzo, Ceo di Yoyomove, è “entusiasta di offrire ai clienti un valore aggiunto così rilevante” e “migliorare ulteriormente l’esperienza di mobilità delle persone” rispondendo a “esigenze sempre più diversificate“.