MetLife crea “You Well”, nuovo prodotto a tutela di pazienti con patologie particolarmente importanti: sarà distribuito in esclusiva dai 1.800 intermediari tra broker, agenti e subagenti che collaborano con la compagnia, da 30 anni focalizzata in Italia sulle coperture di protezione della persona.
Con “You Well” è possibile assicurare fino a 250mila euro, con frequenza di pagamento e durata della copertura a scelta del cliente. La polizza prevede l’accredito dell’intero capitale entro 30 giorni dalla diagnosi e la somma pagata può essere utilizzata dall’assicurato per qualunque tipo di esigenza senza bisogno di documentare i costi sostenuti: da terapie ed esami medici in regime privato a spese non necessariamente sanitarie come viaggi, assistenza o lavori in casa, ammortizzando inoltre l’impatto economico di un’eventuale interruzione dell’attività lavorativa.
Secondo una survey interna condotta su 1.029 nuclei familiari, le malattie gravi – come cancro, infarto, ictus, parkinson, malattia dei motoneuroni e Sla – e la paura di pesare sui propri cari, fisicamente e finanziariamente, sono tra le prime preoccupazioni di una famiglia su 3. C’è il forte timore di non riuscire ad affrontare l’esborso economico necessario per visite e terapie e di perdere la propria autonomia nella gestione della vita quotidiana: un argomento che è stato centrale nell’ultima edizione dell’Health Insurance Summit di Milano e continuerà ad esserlo anche nell’edizione 2024 dell’evento, in agenda il prossimo 2 ottobre; e ancor prima all’Italy Protection Forum 2024 di EMFgroup del 25 marzo, di cui si apriranno a breve le registrazioni per partecipare in presenza.
“In un contesto in cui assistiamo ai progressi della medicina, all’aumento delle diagnosi di malattie gravi e a un welfare che fa fatica a coprire tutte le esigenze della popolazione – commenta Maurizio Taglietti, general manager di MetLife Italia – abbiamo sviluppato una soluzione in grado di supportare i nostri clienti nei momenti di particolare difficoltà, facilitando non solo l’accesso alle cure ma anche la copertura delle spese da sostenere. Siamo convinti che l’assicurazione possa offrire un contributo fondamentale alla lotta alle malattie più temute e diffuse, dando a chi si assicura la consapevolezza di aver fatto il possibile per tutelarsi“.
MetLife Italia, Case-History di Eccellenza nella Protection. A IPF Maurizio Taglietti