Munich Re è presente in Italia dal 18 febbraio 1972, posizionandosi da allora come uno dei principali riassicuratori e attori chiave dell’innovazione nel mercato italiano delle assicurazioni Danni e Vita.
“L’Italia è uno dei mercati più importanti d’Europa. Qui a Milano offriamo soluzioni di riassicurazione, sfruttando una forte esperienza locale e una profonda conoscenza del mercato combinate con le capacità globali e la forza finanziaria del gruppo Munich Re, una delle principali società di riassicurazione del mondo. Da 50 anni siamo all’avanguardia nella gestione del rischio tradizionale ed emergente, all’avanguardia nell’innovazione nel settore assicurativo, qui in Italia e nel mondo. Non vediamo l’ora di dare forma al futuro insieme ai nostri clienti nei prossimi 50 anni!” commenta Thomas Wilde, CEO Munich Re Italia.
La strategia di Munich Re Italy si basa su 3 pilastri: accanto alla riassicurazione tradizionale, il focus è sulle soluzioni finanziarie e l’area del Business Building, supportando i clienti di Munich Re Italy nello sviluppo di nuovi prodotti e nuovi modelli di business.
Dal Cyber Risk al Cambiamento Climatico, le soluzioni assicurative di Munich Re Italy vanno ben oltre la tradizionale riassicurazione, utilizzando la tecnologia per plasmare la trasformazione del settore assicurativo lungo l’intera catena del valore: dal processo di vendita alla customer experience.
Marco Pistamiglio, Head of Life & Health Munich Re Italy, afferma: “Nel Life & Health Underwriting stiamo assistendo ad un’evoluzione fondamentale con l’automazione della sottoscrizione e l’utilizzo dei sistemi di wellness e dei wearable devices. Lavorando a stretto contatto tra colleghi vita e non, Munich Re Italy sviluppa soluzioni e strumenti personalizzabili per accompagnare le aziende nella loro trasformazione digitale.”