Munich Re Italia promuove #TogetherWeLead, iniziativa di employer branding e comunicazione su LinkedIn nata per dare volto e voce – attraverso foto e interviste informali – ai dipendenti del gruppo riassicurativo, tra gli sponsor del prossimo Reinsurance Day 2024 di Milano.
“I colleghi coinvolti sono in grande parte millennial ma abbiamo voluto ascoltare anche testimonianze più senior, per mostrare l’importanza del loro ruolo nel supportare la crescita professionale dei nuovi talenti – spiega Francesca Rolando, Communication manager di Munich Re Italia, fresca di nomina come Great Place to Work grazie a un Trust Index generale del 81%, benchmark superiore alla media di mercato.
“È una campagna dedicata alle nostre persone – aggiunge Paola Merlini, HR manager – per dargli modo di condividere esperienze e aspettative, offrire una finestra verso l’esterno che possa spiegare come si vive e lavora nella nostra realtà aziendale, quali valori condividiamo, quali opportunità di carriera e crescita può aspettarsi chi decide di affacciarsi nel nostro settore“.
Tra loro Cristina Trudu, entrata in compagnia a giugno 2023 e ora Casualty Underwriter: “In Munich Re si viene subito messi alla prova, attraverso tanta pratica e lavoro sul campo – dice -. Nel mio percorso non sono però mai lasciata da sola“. Pierguido Bortoli, oggi Client and Business Development, è entrato invece 8 anni fa “da quasi neolaureato: ho ricoperto cinque ruoli diversi, lavorato in Australia, visitato i nostri uffici in UK, Spagna, Francia e Usa. Considero Monaco di Baviera la mia seconda casa“.
A livello globale, nel 2024 il colosso tedesco punta a un utile netto di 5 miliardi di euro.
Paolo Ghirri (Munich Re): “Riassicurare è Stabilire una Relazione di Lungo Termine con le Compagnie”