19 Giugno 2024

Munich Re Italia lancia #TogetherWeLead, il mondo della Riassicurazione visto da dentro

Munich Re Italia promuove #TogetherWeLead, iniziativa di employer branding e comunicazione su LinkedIn nata per dare volto e voce – attraverso foto e interviste informali – ai dipendenti del gruppo riassicurativo, tra gli sponsor del prossimo Reinsurance Day 2024 di Milano.

I colleghi coinvolti sono in grande parte millennial ma abbiamo voluto ascoltare anche testimonianze più senior, per mostrare l’importanza del loro ruolo nel supportare la crescita professionale dei nuovi talenti – spiega Francesca Rolando, Communication manager di Munich Re Italia, fresca di nomina come Great Place to Work grazie a un Trust Index generale del 81%, benchmark superiore alla media di mercato.
È una campagna dedicata alle nostre persone – aggiunge Paola Merlini, HR manager – per dargli modo di condividere esperienze e aspettative, offrire una finestra verso l’esterno che possa spiegare come si vive e lavora nella nostra realtà aziendale, quali valori condividiamo, quali opportunità di carriera e crescita può aspettarsi chi decide di affacciarsi nel nostro settore“.

Tra loro Cristina Trudu, entrata in compagnia a giugno 2023 e ora Casualty Underwriter: “In Munich Re si viene subito messi alla prova, attraverso tanta pratica e lavoro sul campo – dice -. Nel mio percorso non sono però mai lasciata da sola“. Pierguido Bortoli, oggi Client and Business Development, è entrato invece 8 anni fa “da quasi neolaureato: ho ricoperto cinque ruoli diversi, lavorato in Australia, visitato i nostri uffici in UK, Spagna, Francia e Usa. Considero Monaco di Baviera la mia seconda casa“.
A livello globale, nel 2024 il colosso tedesco punta a un utile netto di 5 miliardi di euro.

Paolo Ghirri (Munich Re): “Riassicurare è Stabilire una Relazione di Lungo Termine con le Compagnie”

(Visited 60 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli