Assimoco presenta Mynsurance, piattaforma realizzata in collaborazione con Yolo che consente ai partner intermediari di estendere la vendita di prodotti anche all’online: già adottata in questi giorni dalle Casse Raiffeisen e Banca Etica, consentirà alla clientela che vi accede di preventivare, salvare e acquistare le polizze autonomamente, o di richiedere un appuntamento in video call con un consulente.
“Diamo risposta alle esigenze di servizio che caratterizzano il mercato assicurativo – ha spiegato Ruggero Frecchiami, direttore generale del Gruppo Assimoco -. La nostra capacità di ascolto, consolidata dalla presenza come compagnia di riferimento del mondo cooperativo da oltre 40 anni, ci porta a innovare strategia e approccio in un’ottica di efficienza. La piattaforma è coerente con il nostro modello di business intermediato e ha l’obiettivo di abilitare le Casse Raiffeisen e Banca Etica alla vendita a distanza, in un percorso di evoluzione digitale che arricchisce la relazione con il cliente“.
Operando in una logica di multicanalità integrata, Assimoco ha semplificato il percorso di preventivazione e messo a punto una pacchettizzazione dell’offerta per agevolare il cliente del partner intermediario nella scelta delle soluzioni più idonee.
Le Casse Raiffeisen adotteranno Mynsurance in modo progressivo entro il primo trimestre del 2024: i prodotti al momento disponibili sono “Famiglia Confort Raiffeisen” e “RC Sciatore Raiffeisen”. Sulla piattaforma di Banca Etica, invece, è disponibile la polizza TCM. “Eticapro Infortuni Assimoco” e “Tutela Multirischi Abitazione” della gamma Casa e Famiglia saranno presenti, rispettivamente, a gennaio e febbraio 2024.