Vittoria Assicurazioni presenta SKILLAB, la prima Corporate Academy in ambito assicurativo rivolta non solo alla popolazione aziendale, ma anche alla rete agenziale e ai partner distributivi. L’iniziativa partirà a ottobre 2022 nella sede di Vittoria Assicurazioni a Milano.
Rafforzare la centralità del Cliente nella cultura dell’organizzazione e di tutte le sue persone, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione di appartenenza. È questo il fine ultimo di SKILLAB.
L’Academy nasce, infatti, per formare una nuova classe di professionisti con qualifiche e competenze di alto livello capaci di rispondere a tutte le esigenze di protezione del Cliente e alla domanda continua e crescente di cambiamento, trasformazione e innovazione. SKILLAB sarà, quindi, l’espressione concreta e visibile della generazione di valore della Compagnia per il Cliente e per il Territorio.
Da qui la realizzazione di una proposta che evolve e si rinnova costantemente in modo da favorire il pieno conseguimento delle priorità strategiche di Vittoria Assicurazioni e il raggiungimento di standard elevati di sostenibilità economica e sociale salvaguardando il forte legame con il territorio.
Il progetto prevede, quindi, un’offerta formativa non predefinita e uguale per tutti, ma personalizzata intorno alle caratteristiche e alle necessità di ciascuno, per un’esperienza che coniughi davvero obiettivi personali, aziendali e sociali.
SKILLAB, però, non sarà solo un polo unico dedicato allo sviluppo e alla valorizzazione delle competenze: al centro del progetto, spicca anche l’ambizione di diventare una vera e propria community volta allo scambio di idee innovative, stipulando anche partnership elettive su temi di business e di ricerca, al fine di arricchire e rendere maggiormente stimolante la propria offerta e portare un valore sempre maggiore ai Clienti. Per il futuro, infatti, la Compagnia prevede anche un’apertura dell’Academy a partner, fiduciari e clienti.
“Con SKILLAB la Compagnia mira a un nuovo posizionamento, forte e unico sul mercato, capace di esaltarne l’identità e valori quali la prossimità, l’accessibilità, la serietà e l’etica di cui da sempre si fa portavoce – dichiara Cesare Caldarelli, amministratore delegato di Vittoria Assicurazioni – Abbiamo il potenziale per diventare un centro di eccellenza per la formazione nel settore Assicurativo elevando la qualità delle competenze e l’ingaggio delle nostre risorse.”
“Grazie all’Academy, inoltre, i Clienti Vittoria potranno contare su soluzioni assicurative in costante evoluzione e adeguate ai loro bisogni, offerte da una Compagnia sempre più innovativa e in grado di anticipare l’impatto dei cambiamenti sociali sulle loro abitudini”, conclude Caldarelli.