16 Ottobre 2024

REVO amplia l’Offerta parametrica su servizi Sanitari e Manifatturiero

REVO Insurance in partnership con Paradigmix, società di consulenza direzionale specializzata in risk e performance management nel campo della digital servitization che, grazie a una soluzione proprietaria brevettata, analizza e ottimizza i contratti di servizio.

L’accordo consente alla compagnia, specializzata in polizze parametriche e specialty lines per Pmi e professionisti, “di ampliare il proprio perimetro di azione nelle coperture business interruption – spiega Roberta Spadoni, Head of Parametric Solutions di REVO – in due segmenti in cui finora non eravamo presenti con un’offerta parametrica strutturata: il manifatturiero e le strutture sanitarie“.
Nello specifico, le polizze integreranno il pacchetto di servizi che il partner mette a disposizione dei propri contratti di servitizzazione nella manifattura industriale e dei dispositivi medici. Oltre a offrire gli strumenti gestionali delle apparecchiature concesse in uso, come presse o strumenti di diagnostica, Paradigmix assumerà il ruolo di “oracolo”: in caso di guasto alla linea di produzione certificherà l’evento scatenante e, al verificarsi del “trigger”, si attiverà la garanzia parametrica che – secondo un modello di calcolo definito in fase di sottoscrizione – stanzierà l’indennizzo per il mancato fatturato.

L’offerta assicurativa per questa tipologia di prodotti verrà modulata sulla base di informazioni già in possesso di Paradigmix, frutto di analisi tecnologiche svolte sui macchinari: un’interazione tra dati resa possibile dall’elevato gradiente tecnologico di REVO, la cui piattaforma OverX consente di interfacciarsi con qualsiasi sistema informatico.
L’iniziativa rappresenta una delle molte possibili applicazioni delle formule parametriche: la settimana scorsa, ad esempio, la compagnia è stata ospite del ReInsuranceDay 2024 di Milano per approfondire il loro utilizzo nel campo dei danni catastrofali in agricoltura.

REVO: 2 Polizze modulabili e full digital per il trasporto Merci, sul fatturato e in abbonamento

(Visited 12 times, 12 visits today)
Navigazione fra articoli