REVO Insurance archivia i primi 9 mesi del 2024 con premi lordi contabilizzati pari a 216,9 milioni di euro e ricavi da contratti assicurativi per 161,3 mln, in sensibile aumento annuo: risultati oltre le stime di Piano, tanto che la compagnia conferma l’ambizione di raggiungere circa 300 mln di premi e 20 mln di utili entro l’esercizio.
La gamma dei prodotti e il numero di collaborazioni, sia in ambito Specialty che Parametrico, si sono ulteriormente ampliati.
Tutte le linee di business crescono in termini assoluti – in particolare il ramo Property è pressoché raddoppiato al 20,1% – tranne il comparto Agro, per il quale si è adottata una modalità di selezione particolarmente mirata nelle fasi di sottoscrizione, onde favorirne la redditività
Sul fronte tecnologico, oltre alla continua evoluzione della piattaforma OverX, si segnala il progetto di Intelligenza artificiale “Luminate”: partner virtuale a supporto degli underwriter nelle attività a basso valore aggiunto, incrementando così la produttività.
Nel corso del quarto e ultimo trimestre REVO annuncia che si concentrerà sull’assetto della branch spagnola. Il Solvency II ratio si attesta al 196%.