Sara Assicurazioni chiude il 2024 con una raccolta premi di 743 milioni di euro (+7,9% a/a) e utile netto salito in un anno da 53 a 62 milioni di euro; il risultato economico di Gruppo è stimato a oltre 80 mln.
La controllata Sara Vita archivia i 12 mesi con 132 mln di premi, sostanzialmente in linea con i 135 raccolti nel 2023. Il risultato netto è positivo per 9,3 mln. Rispetto all’esercizio 2023, il bilancio non include effetti di sospensione temporanea delle minusvalenze.
In linea con la relazione semestrale, Estremamente positivi gli indici di solvibilità del Gruppo e della sua compagnia Vita, rispettivamente intorno al 390% e superiore al 400%
“Il 2024 è stato un anno di qualità e strategicamente rilevante – dichiara il dg Alberto Tosti –. Il business danni ha continuato a progredire con una crescita sostenibile, confermando la capacità di rispondere efficacemente alle esigenze del mercato pur mantenendo il focus sull’equilibrio tecnico. Parallelamente il ramo vita ha risposto bene in termini di raccolta netta. I margini, robusti e coerenti con i nostri obiettivi, rappresentano una base solida su cui costruire un futuro di continuità e valore per gli stakeholder“.
Risparmio, Polizze surclassano Mattone: i dati dell’Osservatorio Sara Assicurazioni