Generali amplia l’offerta Protection con la soluzione assicurativa “Scegli col cuore per chi ami” volta ad assicurare ai propri cari il futuro che si desidera per loro, aiutandoli a realizzare desideri e progetti di vita.
Oggi in Italia il 40% delle persone ritiene di aver bisogno di una maggiore protezione in ambito salute, unitamente a garanzie di prevenzione e monitoraggio, mentre il 63% ritiene che i servizi che accompagnano il percorso di cura del paziente debbano essere parte integrante della soluzione assicurativa. In uno scenario, in cui quasi il 56% di famiglie con più componenti è monoreddito, “Scegli col Cuore per chi ami” – spiega Generali in una nota – consente, infatti, di dare ai propri cari l’appoggio e la tranquillità economica necessari per affrontare il futuro in caso di prematura scomparsa di chi li ama.
La nuova soluzione permette di scegliere l’importo del capitale da garantire ai propri cari e la durata della copertura e modificare in qualsiasi momento i beneficiari. Tra i vantaggi – si legge nella nota – figurano flessibilità, per scegliere chi tutelare anche al di fuori dell’asse ereditario, come un amico o un’associazione; risparmio fiscale, per detrarre dall’IRPEF i premi versati anno dopo anno nei limiti di legge; imposta free, il capitale liquidato al beneficiario (persona fisica) è esente dall’imposta di successione e dall’IRPEF; integrità del capitale, grazie a impignorabilità e insequestrabilità della soluzione.
È possibile scegliere tra due garanzie aggiuntive che offrono un capitale extra, sia in caso di grave malattia, sia in caso di scomparsa a seguito di un evento imprevisto: Tutela Salute (Dread Disease) che, in caso di grave malattia, consente di ricevere un capitale aggiuntivo a partire da euro 10mila fino a 40mila; e Tutela Plus che, nel caso di premorienza improvvisa a seguito di infortunio, consente di ricevere un capitale extra da un minimo di euro 5mila fino a 250mila. Il capitale extra raddoppia nel caso di un incidente stradale. Con “Scegli col cuore per chi ami” è incluso W Benessere, il servizio dedicato alla propria salute, che permette di effettuare con continuità tutti i check up per mantenersi in salute e fare prevenzione.
“Come Partner di Vita in ogni momento rilevante – hanno dichiarato Giancarlo Bosser, chief life officer, e Marco Oddone, chief marketing and distribution officer di Generali Italia –, progettiamo soluzioni assicurative per comprendere i bisogni delle persone e proteggere al meglio i nostri clienti. ‘Scegli col cuore per chi ami’ va oltre la normale soluzione assicurativa Temporanea Caso Morte perché offre servizi a tutela della salute, per prendersi cura delle persone che amiamo e di noi stessi. Con questa nuova soluzione confermiamo l’importanza della protezione della vita nella nostra strategia e nel nostro modello di business, nonché il percorso di miglioramento continuo dell’esperienza cliente anche grazie agli strumenti digitali“.
La campagna di comunicazione integrata dedicata alla nuova soluzione Generaliè on air dal 23 ottobre. Lo storytelling slice of life racconta l’unicità delle relazioni vissute con i propri affetti, sottolineando il desiderio di tenerli al sicuro, qualunque cosa accada. La creatività, a cura dell’agenzia The Big Now/mcgarrybowen (DENTSU CREATIVE), è stata declinata oltre che su tv tradizionali e connesse, anche su digital, radio, stampa e cinema, grazie alla pianificazione media di dentsu X.
https://youtu.be/eHsChPGzTCo