2 Novembre 2022

Smile, l’Assicurazione Online numero uno del mercato Svizzero diventa Internazionale

Helvetia avvia il processo di internazionalizzazione di Smile, l’assicuratore online leader in Svizzera. Sfruttando le forti analogie con il mercato assicurativo svizzero, la destinazione della prima tappa oltre confine è l’Austria.

Infatti, il mercato austriaco è ancora poco sviluppato in ambito digitale, sebbene molto orientato all’online. Philipp Gmür, Ceo del gruppo Helvetia spiega: “L’internazionalizzazione di Smile è un ulteriore passo in avanti per far diventare l’Helvetia un provider su scala europea di servizi assicurativi e previdenziali”. In una prima fase, i prodotti di Smile saranno distribuiti in Austria tramite il partner durchblicker.at, partendo dalla polizza sulla casa “smile.home”, ma l’offerta sarà progressivamente allargata ad altre linee di business.

Smile ha chiuso il 2021 con una crescita dei premi dell’11,8% a circa 112 milioni di euro. Smile è stata la prima assicurazione europea a lanciare un modello Freemium, in cui anche i non clienti possono beneficiare gratuitamente di servizi. Dopo l’Austria, Helvetia prevede di portare Smile sul mercato spagnolo.

(Visited 70 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli