Dopo le partnership con Alidays Travel e Gruppo Nicolaus, siglate a febbraio e a luglio di quest’anno, Allianz Partners rinforza ancora il settore travel insurance rinnovando la gamma Globy con nuove soluzioni dedicate all’assistenza e alla sicurezza della clientela.
Da una parte la gamma classica ‘Globy Rosso’, ‘Globy Verde’ e ‘Globy Giallo’ si arricchisce con la neonata linea ‘Globy Essential’, che offre prodotti assicurativi semplici con coperture essenziali e a prezzi accessibili, che si tratti di un week-end di relax o di un’avventura in giro per il mondo.
Dall’altra la compagnia lancia alcune polizze aggiuntive, per offrire una protezione sempre più estesa e venire incontro alle specifiche esigenze dei differenti tipi di viaggio e di viaggiatore. Tra queste: ‘Globy Crociere’, con nuove prestazioni per chi ama la vita a bordo delle navi; ‘Globy Sport’, per quanti si spostano per dedicarsi alle proprie passioni sportive; ‘Globy Long Trips’, per viaggi di lunga durata fino a 180 giorni.
Le novità saranno presentate domani, mercoledì 9 ottobre, al TTG Travel Experience di Rimini: “Abbiamo incluso nelle polizze Globy i servizi esclusivi e innovativi della nostra piattaforma digitale allyz Travel – annuncia Massimiliano Sibilio, CCO di Allianz Partners Italia –, un unico punto di riferimento, a portata di smartphone, per semplificare ogni fase del viaggio“.
La piattaforma è un ecosistema tecnologico che offre supporto in caso di imprevisti e accompagna il cliente durante tutta l’esperienza attraverso una serie di strumenti come trip planner, notifiche sui voli, indennizzo per ritardo aereo, accesso alla sala lounge dell’aeroporto e – per quanto riguarda i servizi medici – avvisi sulla salute e la sicurezza della destinazione, symptom checker e doctor chat.
Allianz: 5 mld di Utili al 30 giugno 2024, il ramo P&C cresce nonostante i Sinistri catastrofali