UnipolSai a sostegno delle Popolazioni colpite dall’Alluvione nelle Marche
UnipolSai ha varato un piano strutturato e integrato di interventi a favore delle popolazioni colpite dai recenti eventi alluvionali verificatisi nelle Marche con l’obiettivo di sostenere i clienti e le agenzie residenti nelle zone colpite dall’alluvione.
In un contesto di difficoltà e sofferenza, UnipolSai si impegna a facilitare la gestione dei sinistri, concedere significative proroghe e dilazioni e fornire risposte adeguate e tempestive tramite l’attivazione del numero verde 800 754646.
Nel dettaglio, il piano di iniziative a favore delle comunità colpite prevede:
Settore Danni
- Proroghe e dilazioni: proroga dei termini di mora da 15 a 90 giorni con scadenza 1/09- 30/11/22, differimento di tre mesi degli automatismi mensili di portafoglio (storni, blocchi, addebiti), sospensione delle attività di recupero delle franchigie e dei premi non ancora rimborsati e dei premi arretrati fino al 30/11/2022
- Autocertificazioni in sostituzione delle documentazioni normalmente necessarie
- Misure per agenzie: destinazione di un monte sconti R.C. Auto straordinario per supportare persone e imprese in effettive difficoltà economiche
Settore Vita
- Proroga dei termini di pagamento premi da 30 giorni a 90 giorni per i premi aventi scadenza tra il 01/09/2022 e il 30/11/2022
- Riattivazione dei contratti. Proroga da 6 a 12 mesi, fino al 31/01/23, del termine di riattivazione dei contratti senza alcuna richiesta di ulteriori accertamenti sanitari o dichiarazioni ulteriori sullo stato di salute dell’assicurato
- Sospensione penali di riscatto fino al 30/04/2023 Gli interventi sono rivolti ai clienti residenti nei seguenti comuni delle Marche: Senigallia (AN), Sassoferrato (AN), Arcevia (AN), Ostra (AN), Serra De Conti (AN), Barbara (AN), Trecastelli (AN), Corinaldo (AN), Cantiano (PU), Cagli (PU), Frontone (PU), Pergola (PU), Serra Sant’Abbondio (PU).
(Visited 22 times, 1 visits today)