Dal primo dicembre è nata ufficialmente Intesa Sanpaolo Assicurazioni, il nuovo brand in cui il Gruppo raccoglie attività e prodotti dedicati a famiglie ed imprese sia in ambito previdenza, danni, salute e welfare, che per gestire investimenti e risparmi.
Nata da Intesa Sanpaolo Vita, alla guida viene confermata Virginia Borla come amministratore delegato, direttore generale e responsabile della divisione Insurance.
Oltre al nome, c’è anche un nuovo assetto societario: Intesa Sanpaolo Protezione – nata dalla fusione di ISP Assicura e RBM Salute, e controllata al 100% da ISP Ass.ni – diventa un’unica compagnia per i rami danni e salute, affidata all’ad e dg Massimiliano Dalla Via (in foto, nei PLTV Studios).
Grazie al bancassurance model voluto dal Ceo Carlo Messina, la compagine assicurativa ha contribuito per il 10% al risultato corrente lordo conseguito dal Gruppo al 30 settembre 2024.
Contestualmente prende il via su stampa, social e tv la campagna di comunicazione “Insieme, possiamo arrivare lontano” che intende valorizzare l’unicità del marchio e la capacità di risposta ai bisogni dei clienti.