Wefox lancia Global Affinity Business, un nuovo core business verticale che amplia il canale distributivo del gruppo, aumentando la capacità di fornire soluzioni assicurative tramite i propri partner.
L’insurtech offre percorsi digitali end-to-end e collega compagnie e partner per distribuire prodotti assicurativi attraverso i loro canali, in un mercato globale che stima in circa 3 bilioni di dollari solo per le assicurazioni embedded. Il team italiano sarà guidato da Tomaso Mansutti, group head of International Partnerships e Pierfrancesco Ricca, group head of Affinity Partnerships; altre nomine sono state e saranno promosse nei prossimi mesi nei diversi Paesi. “Offriamo soluzioni innovative tramite canali che forniscono ai clienti nuovi flussi di entrate – commenta Mansutti -, creando nuove opportunità” come l’embedded insurance nell’elettricità per le nuove forme di mobilità o le innovative capacità di sottoscrizione utilizzando differenti variabili.
“Saremo in grado di portare valore ai clienti – assicura Ricca -, siamo un abilitatore di sistema in ambito assicurativo e attraverso la nostra piattaforma possiamo offrire tecnologia e servizi necessari per costruire e gestire programmi di successo. Il nostro modello consente ai nostri partner di rendere l’assicurazione affinity una parte fondamentale della loro attività e di garantire che ne mantengano il controllo: possiamo integrarci con tutte le parti interessate – conclude – per assicurare una forte compliance, la soddisfazione del cliente e le massime prestazioni aziendali indipendentemente da business, canali, terzi e Paesi coinvolti“.
Wefox apre a Milano un nuovo Polo di Innovazione Tecnologica