2 Maggio 2023

Wefox amplia il Canale Distributivo, il Business Affinity diventa Globale

Wefox lancia Global Affinity Business, un nuovo core business verticale che amplia il canale distributivo del gruppo, aumentando la capacità di fornire soluzioni assicurative tramite i propri partner.

L’insurtech offre percorsi digitali end-to-end e collega compagnie e partner per distribuire prodotti assicurativi attraverso i loro canali, in un mercato globale che stima in circa 3 bilioni di dollari solo per le assicurazioni embedded. Il team italiano sarà guidato da Tomaso Mansutti, group head of International Partnerships e Pierfrancesco Ricca, group head of Affinity Partnerships; altre nomine sono state e saranno promosse nei prossimi mesi nei diversi Paesi. “Offriamo soluzioni innovative tramite canali che forniscono ai clienti nuovi flussi di entrate – commenta Mansutti -, creando  nuove opportunità” come l’embedded insurance nell’elettricità per le nuove forme di mobilità o le innovative capacità di sottoscrizione utilizzando differenti variabili.

Saremo in grado di portare valore ai clienti – assicura Ricca -, siamo un abilitatore di sistema in ambito assicurativo e attraverso la nostra piattaforma possiamo offrire tecnologia e servizi necessari per costruire e gestire programmi di successo. Il nostro modello consente ai nostri partner di rendere l’assicurazione affinity una parte fondamentale della loro attività e di garantire che ne mantengano il controllo: possiamo integrarci con tutte le parti interessate – conclude – per assicurare una forte compliance, la soddisfazione del cliente e le massime prestazioni aziendali indipendentemente da business, canali, terzi e Paesi coinvolti“.

Wefox apre a Milano un nuovo Polo di Innovazione Tecnologica

(Visited 376 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli