Wopta Assicurazioni ha finalizzato un Round A di finanziamento da 4,1 milioni di euro e avviato le attività per il successivo Round B: l’obiettivo è ampliare la gamma di prodotti, espandere la rete distributiva, lanciare nuove soluzioni per le personal lines ed estendere la sua presenza nei mercati italiano ed europeo con acquisizioni mirate.
Oltre 3 mln di premi intermediati l’anno scorso, 1,4 mln di ricavi, 180mila clienti, 1000 partner distributivi e numerose partnership con la fintech HYPE, Banca Sella, ConfProfessioni, ConfCommercio – solo per citarne alcune – fino all’ultima a metà maggio scorso con SIOOT, che ne ha segnato l’ingresso nel business della Rc sanitaria: forte dei risultati finanziari 2023 diffusi oggi – che evidenziano una crescita annua triplicata e confermano il valore del business model phygital – la Mga insurtech nata per proteggere imprese e professionisti intende svilupparsi ancora continuando a integrare tecnologia digitale e personalizzazione del rapporto con la clientela, grazie a una rete di specialisti attiva su tutto il territorio nazionale.
“Il 2024 rappresenta un importante milestone nel nostro percorso, grazie alla fiducia che importanti investitori italiani entrati nel capitale societario” commenta soddisfatto il founder e Ceo, Vincenzo Macaione.
Wopta in collaborazione con Fido per ottimizzare l’On-boarding Digitale dei Clienti