28 Maggio 2024

Zurich amplia l’offerta Multiramo, doppia Linea a scadenza distribuita da Agenti e Consulenti

Zurich potenzia la flessibilità della propria offerta multiramo, introducendo una nuova linea a scadenza per i clienti di Zurich e Zurich Bank, con l’obiettivo di preservare il valore del capitale e ottenere rendimenti chiari e stabili nell’orizzonte temporale di 7 anni.

I prodotti Zurich MultInvest Flex Maturity 2031, distribuito dalla rete agenziale di Zurich, e Zurich FlexInvest Target, collocato dai consulenti finanziari di Zurich Bank, prevedono l’allocazione del premio per il 90% nella nuova linea guidata di fondi a scadenza e per il 10% nella gestione separata Zurich Flex.
La linea guidata è composta da 3 fondi obbligazionari target maturity diversificati per profilo di rischio, caratterizzati da un’esposizione a titoli governativi italiani con scadenza a 7 anni. Le nuove soluzioni coniugano, inoltre, una componente di extra-rendimento attraverso l’esposizione con derivati a titoli obbligazionari Investment Grade, High Yield e Subordinati di primarie società finanziarie. A tutela degli investimenti, il Gruppo completa l’offerta con un’attività di monitoraggio trimestrale di asset allocation ed eventuale ribilanciamento a cura di Zurich Investments Life.

Ideate per accompagnare la clientela in un contesto di evoluzione dei mercati finanziari con una soluzione vantaggiosa e sicura, le nuove linee beneficiano di un trattamento fiscale ancora più efficiente: sui titoli governativi italiani, ovvero la quasi totalità dell’investimento, si applicherà infatti l’aliquota agevolata del 12,5%.
Nell’attuale scenario, in cui prevalgono aspettative di maggior distensione, abbiamo voluto potenziare ancor più la nostra gamma di soluzioni multiramo flessibili: la nuova linea a scadenza rappresenta una soluzione semplice, capace di tutelare il capitale investito e offrire rendimenti interessanti ai risparmi dei nostri clienti – spiega Renato Antonini, CEO di Zurich Investments Life, speaker dell’ultima sessione del Protection Lab di EMFgroup. Potremo sfruttare il grande potenziale sinergico tra rete agenziale e consulenti finanziari, così da offrire queste nuove soluzioni a una platea sempre più ampia di risparmiatori“.

Renato Antonini (Zurich Investment Life): “Al lavoro sul nuovo Piano al 2027, per tornare leader del Vita in Italia”

(Visited 138 times, 4 visits today)
Navigazione fra articoli