Zurich ha già centrato i target al 2025 e oltre all’ulteriore incremento degli utili, nel Piano strategico al 2027 da poco ufficializzato alla comunità finanziaria, punta a superare 10 miliardi di premi nel Middle Market.
Il Gruppo svizzero ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con i ricavi del ramo Danni cresciuti del 6% annuo e i premi lordi del 4%, sostenuti da aumenti tariffari del 5%. Il ramo Vita ha continuato a registrare un forte incremento della raccolta e del new business, trainata dalle unit-linked e da vendite del comparto protection: nella divisione Life Insurance, in particolare, i nuovi target industriali prevedono un +8% dei premi protezione e l’accentramento delle attività in un’unica unità globale.
Al terzo trimestre dell’anno Farmers Management Services, per l’agricoltura, ha segnato +6% nei ricavi da commissioni sottostanti e, nel nuovo Piano, è attesa una crescita dei premi lordi.
“I risultati confermano il continuo slancio de le linee di business” ha commentato la CFO, Claudia Cordioli: nel Danni, in particolare, “i margini nel Commercial Insurance continuano a essere favorevoli e la performance nel Retail sta migliorando“: nel primo settore la compagnia punta a migliorare la qualità del portafoglio; nel secondo la mission è fidelizzare più clienti possibile e accrescere la redditività a lungo termine, grazie a tecnologia e mix di portafoglio.
In scia alla brillante relazione semestrale, quella al terzo trimestre dell’anno ha evidenziato, inoltre, una posizione patrimoniale molto solida e un coefficiente di Solvency al 224%.
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