26 Febbraio 2025

Zurich Italia estende la gamma Protection ai rischi “invisibili”

Zurich Italia supera il tradizionale concetto di protection e lancia una nuova offerta per proteggere le famiglie da sfide cosiddette “invisibili” – spesso trascurate o incomprese – come cyberbullismo, disturbi alimentari, sindrome Hikikomori, violenza e truffe agli anziani.

Grazie alle polizze “MetroperMetro Quadro” e “For Family”, la compagnia – che ha appena presentato un eccellente bilancio 2024 – è la prima sul nostro mercato a rispondere al crescente bisogno di supporto dei clienti in queste problematiche, mettendogli a disposizione sostegno psicologico e assistenza personale.
Nell’offerta è compreso un numero verde antiviolenza, attivo 24h, 6 video consulti con psicologi e una protezione legale in caso di truffa e furto di identità. Si stima infatti che il 50% delle truffe gli anziani vada a buon fine e che solo il 47% delle vittime sia adeguatamente affiancato per sporgere denuncia.

Completano il pacchetto soluzioni di protezione per la casa e la famiglia a tutto tondo, inclusi gli animali domestici.
Per Luigi De Angeli, Chief Underwriting Officer di Zurich, “l’introduzione nelle nostre proposte assicurative di queste nuove forme di protezione” va incontro a quelli che sono dei veri e propri drammi “che l’attuale contesto sociale pone ogni giorno in evidenza in ogni fascia generazionale”, con la mission di “aiutarle a ritrovare serenità e qualità nella loro vita“.

Renato Antonini (Zurich): “4Care è solo un altro passo verso la Leadership nella Protection”

(Visited 1 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli