Wopta Assicurazioni ha stretto un accordo per offrire ai clienti di Banca Sella una polizza innovativa, emessa da Net Insurance e distribuita dalla MGA insurtech, dedicata alle loro attività e-commerce.
Sono 88mila le aziende italiane con un loro sito di vendite online, per un giro d’affari che toccherà i 38,6 miliardi di euro nel 2024 (+6% a/a): la collaborazione tutela dunque un comparto sempre più strategico per la nostra economia, con una soluzione di embedded insurance integrata nell’offerta dell’istituto di credito.
La copertura subentra, senza costi a carico della clientela, in caso di business interruption – il rischio più temuto da imprenditori e commercianti – dovuta ad attacco informatico, evento atmosferico, terremoto, atto doloso di terzi, incendio ed esplosione.
Non viene fatta nessuna attività preassuntiva o richiesta di compilazione questionari, e l’indennizzo è commisurato all’effettivo fatturato dell’e-commerce, con un’indennità giornaliera proporzionale al transato medio. “Oltre ad essere innovativa, è una polizza accessibile anche alle micro e piccole imprese che oggi risultano essere poco o per niente protette” dice Vincenzo Macaione, founder e Ceo di Wopta, realtà arrivata a coprire oggi oltre 180mila professionisti in Italia.
Se Banca Sella continua a lanciare linee di credito a supporto delle Pmi, la compagnia digitale prosegue a espandere anche le proprie business lines: è recente l’ingresso nel mercato dell’Rc sanitaria.
Wopta chiude un Round e ne avvia un altro: per potenziare Prodotti, Rete e Presenza all’estero