a cura di FWU
Nel 2024 FWU celebra i primi 18 anni di attività in Italia.
Sotto la guida del managing director Antonio Perrotti, l’azienda ha notevolmente espanso la propria presenza sul territorio, registrando un aumento del 30% nel numero di polizze emesse negli ultimi quattro anni e superando quota 120 mila clienti attivi.
Con una raccolta premi 2023 pari a 132 milioni di euro e una rete di oltre 100 agenti e broker, Perrotti e il suo team hanno introdotto una nuova generazione di tariffe e prodotti orientati al cliente e migliorato le piattaforme per intensificare l’interazione con partner e clienti e ottimizzare i processi di vendita e assistenza.
Sforzi che hanno consolidato la posizione di FWU nel panorama insurtech italiano e che vedono, tra i principali obiettivi, l’aumento delle quote di mercato e il rafforzamento delle relazioni con il settore bancario.
In un’epoca in cui concetti come bancabilità e prossimità ai distributori sono sempre più cruciali, FWU sta ampliando le collaborazioni con le banche locali per offrire un’eccellenza di servizio in grado di rispecchiare le aspettative dei clienti più esigenti, rendendo l’assicurazione unit-linked accessibile e integrata nella quotidianità finanziaria dei consumatori.
FWU si definisce una “start-up matura che rivoluziona ogni giorno l’industria assicurativa e finanziaria”.
La sua strategia si concretizza, in particolar modo, in una digitalizzazione completa, abilitata e potenziata dalla piattaforma proprietaria di consulenza e stipula in tempo reale FILOS che, da 20 anni, automatizza i processi di vendita rendendoli più accessibili, agili e personalizzati.
“In FWU mettiamo da sempre il cliente e il suo consulente al centro, perché crediamo fermamente nel valore della relazione umana e nella sua stabilità nel tempo“, sottolinea Perrotti. “Abbinando questo approccio all’adozione delle più avanzate tecnologie, riusciamo a migliorare continuamente i nostri servizi e a trasmettere tranquillità ai nostri clienti nel perseguire i loro obiettivi finanziari. Inoltre, offriamo ai nostri partner commerciali un supporto efficace e tempestivo, anche grazie a un forte radicamento sul territorio. Facciamo tutto questo trasformando l’industria assicurativa un po’ alla volta, giorno per giorno, rendendola più sostenibile, all’avanguardia e capace di superare le aspettative dei clienti”.
articolo correlato