Generali presenta la prima edizione del nuovo percorso dedicato ai figli degli Agenti della Compagnia.
Il programma, progettato con i Presidenti dei Gruppi Agenti, si pone l’obiettivo di preparare i giovani Agenti alle sfide del mercato assicurativo di domani e sostenerli nel delineare un percorso lavorativo basato su competenza e professionalità, garantendo un efficace passaggio generazionale sul territorio e verso i clienti.
Nasce su questi presupporti, dunque, un percorso di eccellenza della durata di 30 mesi studiato con cura per garantire una crescita significativa a livello personale e professionale. Il programma unisce un’approfondita formazione in aula – su normativa, mercato e soluzioni assicurative – a un’esperienza commerciale sul campo durante la quale, oltre a sviluppare le capacità di consulenza assicurativa, il candidato potrà sperimentare un programma di apprendimento e migliorare le proprie capacità manageriali necessarie per gestire un team di Agenzia.
Per massimizzare il potenziale e garantire ai partecipanti un percorso di apprendimento personalizzato, i candidati verranno seguiti per i primi 18 mesi da un coach professionista con momenti di confronto individuali per conoscere e sviluppare il proprio talento.
Il programma termina con un’altra assoluta novità: l’executive master dedicato ai neo Agenti di Generali.
Il master, della durata di sei mesi, è progettato sulle esigenze specifiche della Rete della Compagnia e si avvale di una stretta collaborazione tra le migliori professionalità presenti in Generali e le più prestigiose Business School italiane. L’iter didattico si pone l’obiettivo di potenziare le competenze delle persone e svilupparne un approccio imprenditoriale innovativo per gestire l’impresa agenzia in modo profittevole e sostenibile nel tempo, oltre a proporre e condividere opportunità di crescita.
Nello specifico i candidati approfondiranno temi quali Trend di Mercato & Marketing, Bilancio & Approccio Strategico, Gestione Processi di Vendita e di Servizio, Leadership e Gestione del Cambiamento oltre alla creazione di un Business Plan ad hoc.
Il master ha l’ulteriore scopo di creare una futura classe di professionisti che siano un solido punto di riferimento nel proprio territorio e che, tramite l’interscambio continuo, rafforzino il senso di appartenenza a Generali attraverso la creazione di una Comunità esclusiva.
Gabriele Tedesco, responsabile vendite Generali Italia, ha dichiarato: “Con la creazione di questo percorso didattico e di sviluppo esclusivo e moderno intendiamo rafforzare il ruolo dei nostri Agenti nel panorama distributivo dei prossimi anni, investendo sul futuro dei loro figli. Avere un ruolo attivo nella loro formazione significa ampliare le potenzialità della nostra Rete, per affrontare le sfide del mercato di domani attraverso un approccio distintivo al cliente. La Compagnia, infatti, è determinata a garantire le migliori opportunità di successo per la carriera dei neo-Agenti per superare le complessità del passaggio generazionale con fiducia e competenza, come solo un vero Partner di Vita sa fare.”