3 Marzo 2020

Generali e Alleanza lanciano le Prime Coperture di Protezione da Coronavirus per Famiglie e Commercio

Generali Italia e Alleanza Assicurazioni lanciano – in tutta Italia senza limiti territoriali – i primi nuovi servizi e garanzie per le famiglie e le imprese per affrontare il Covid-19 e avviano una campagna di informazione capillare rivolta a tutti i clienti per far conoscere servizi e garanzie, già presenti nelle polizze, utili per tutelarsi in questo contesto.

Per tutti i clienti di Generali Italia, che hanno sottoscritto Immagina Benessere – nella soluzione che prevede l’indennizzo forfettario per intervento chirurgico – in caso di ricovero in terapia intensiva, all’esito di accertata diagnosi da Covid-19, sarà riconosciuto un indennizzo pari al 10% del capitale assicurato. Lo stesso servizio è offerto dalla soluzione Grandi Cure della polizza Semplice di Alleanza Assicurazioni. Inoltre, per le diagnosi accertate da Covid-19, le due Compagnie già offrono la diaria giornaliera per ricovero ospedaliero e convalescenza.

Alleanza Assicurazioni estenderà l’età massima assicurabile per la copertura malattia dagli attuali 65 anni a 75 anni, come previsto per Generali Italia.

Per le imprese estensione gratuita della copertura in caso di chiusura dell’attività
Sul fronte imprese, per tutti gli assicurati di Generali Italia con polizze Commercio in corso, che prevedono la diaria di interruzione d’esercizio, è stata prevista, per un periodo di tre mesi, l’estensione gratuita della copertura nel caso di chiusura totale degli esercizi commerciali operanti nei territori disposta dall’Autorità, come misura di prevenzione Covid-19.

Queste iniziative per le famiglie e le imprese saranno estese anche ai nuovi clienti e sempre in forma gratuita per tutti i contratti sottoscritti nei prossimi tre mesi.

Al via nuova campagna di informazione

Oltre a queste iniziative, da oggi Generali Italia avvia una campagna per informare i clienti sui servizi e le garanzie delle sue soluzioni dedicate a privati, professionisti e imprese nel contesto del Coronavirus. In particolare Generali Italia prevede:

  •   Consulto medico: con le soluzioni Immagina Benessere, Generali Sei in Salute-Alta Protezione e nei servizi dedicati di Immagina Futuro, i medici sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per una prima consulenza via telefono o via App (con la App My Generali dedicata a Immagina Benessere), senza che i clienti abbiano la necessità di doversi spostare dalla propria abitazione.
  •   Rimborso spese mediche in caso di ricovero: con Generali Sei in Salute-Alta Protezione, dedicato ai clienti, e GeneraSalute, dedicato alle aziende che scelgono una protezione Welfare per i propri dipendenti, è previsto il rimborso delle spese sostenute in caso di ricovero.
  •   Indennizzo in caso di conseguenze sulla salute: per alcune opzioni di Immagina Benessere il cliente può ricevere un importo o, nei casi più critici, una rendita vitalizia qualora la malattia dovesse provocare un’invalidità permanente.
  •   Tutela economica del nucleo familiare, in continuità: con ogni soluzione Lungavita TCM e Generali Smart Life, è possibile tutelare i propri cari attraverso un capitale che possa garantire il proseguimento dei progetti familiari, anche nelle eventualità più imprevedibili. Malattie infettive e polmonite sono coperte dal primo giorno di validità della polizza.
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