26 Settembre 2024

Generali e Cattolica lanciano “Attiva Welfare”, per i dipendenti delle PMI e le loro Famiglie

Generali lancia “Attiva Welfare”, nuova soluzione multirischio – infortuni e malattia- completamente digitale e destinata alla copertura di dipendenti, amministratori e titolari di aziende ed enti pubblici e privati.

La polizza ha una struttura modulabile, articolata su 4 sezioni: Infortuni, che consente di assicurare un capitale in caso di morte e/o invalidità permanente; Invalidità Permanente da Malattia, che estende la precedente garanzia; Diaria Malattie, che riguarda ricovero e convalescenza; Prevenzione e Assistenza, che attiva prestazioni di consulto medico, assistenza e tutela legale.

Il prodotto completa l’offerta Employee Benefit del Gruppo “a beneficio delle famiglie e della comunità all’interno delle quali le imprese operano, grazie alla consulenza di valore delle reti commerciali Generali e Cattolica su tutto il territorio – dichiarano Massimo Monacelli, generali manager di Generali Italia, e Francesco Bardelli, Ceo di Generali Welion –. È in questo modo che interpretiamo il ruolo sociale dell’assicuratore e teniamo fede all’ambizione di essere ‘Partner di Vita’ di famiglie e imprese in ogni momento rilevante“.

In Italia la spesa è sempre più a carico dei cittadini, con costi crescenti nel tempo, ma – come emerso dal reportage di PLTV sul Welfare Index PMI 2024 – il 75% delle imprese ha ormai sviluppato un modello di welfare di livello medio, aumentando non solo gradimento e utilizzo dei servizi da parte dei lavoratori ma anche il fatturato: fino a +50% in caso di alto livello di investimento.
Se ne parlerà anche all’imminente Health Insurance Summit di Milano, che vedrà la partecipazione di Generali in due diversi talk.

Generali Italia e il Nuovo Paradigma per la Salute. Il commento di Carlalberto Crippa

(Visited 272 times, 6 visits today)
Navigazione fra articoli