4 Ottobre 2023

Generali jeniot, 2 Mln di Clienti connessi in 5 Anni: Offerta arricchita da Data-as-a-Service e Servizi Consulenziali

Generali jeniot, corporate startup insurtech di servizi IoT e Connected Insurance 100% Generali, festeggia i primi 5 anni di attività con oltre 2 milioni di clienti connessi tramite device alla piattaforma IoT, totalmente in cloud e  sviluppata internamente.

In quest’arco di tempo la società fornitrice di soluzioni innovative per mobilità, casa e salute – che arricchiscono l’offerta assicurativa delle compagnie del Gruppo, supportando famiglie e imprese nella quotidianità (dagli assistenti intelligenti per la casa connessa, ai dispositivi digitali per la protezione e il benessere personale) – ha servito 6 Paesi e oltre 10 società del Gruppo; gestito oltre 30mila emergenze l’anno, con tempo di risposta inferiore a 60″; ridotto 2300 tonnellate di Co2 per anno grazie al miglioramento dello stile di guida; diminuito del 30% il numero di incidenti per i clienti virtuosi e del 3% il costo medio di liquidazione.

Abbiamo accelerato nello sviluppo di servizi di prevenzione innovativi e valore aggiunto per famiglie e imprese, in coerenza con l’obiettivo di essere Partner di Vita in ogni momento rilevante, con più prevenzione, assistenza, rapidità, convenienza e scelte sostenibili” dichiarano Francesco Bardelli, Chief Health&Welfare and Connected Business Development Officer di Generali Italia, e Alberto Busetto, Ceo e General Manager di Generali jeniot.

(Visited 153 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli