19 Agosto 2024

Gruppo CNP nel primo Semestre: l’Italia diventa il 2° Mercato dopo la Francia per Raccolta Premi

CNP Assurances ha raggiunto nel complesso buoni risultati nel primo semestre 2024, dopo un eccezionale 2023.

La raccolta premi totale ha toccato €19 miliardi, ma con una leggera flessione sullo stesso periodo 2023. Poco meno del 60% della raccolta è rappresentata dal mercato francese che, in questa prima parte del 2024, ha avuto una flessione intorno al 7%.

In Europa escludendo la Francia, la raccolta premi è stata invece nel semestre pari a €4.1 miliardi, in crescita del 20%, guidata soprattutto dal mercato Italiano che ha totalizzato oltre Euro 3,6 mld con un incremento del 22%, fra le due compagnie CNP Unicredit Vita e CNP Vita Assicura. La maggior produzione vita in Italia è frutto del lancio di nuovi prodotti e di importanti iniziative commerciali e di marketing.

 

Il mercato Italiano risulta a fine giugno il secondo mercato più importante dopo la Francia per il Gruppo. Fino al 2023 questa posizione era detenuta dal Brasile che, nella prima parte del 2024, ha registrato invece un andamento in contrazione rispetto al passato.

In questa prima parte dell’anno, il gruppo CNP ha inoltre siglato un accordo con La Mutuelle Générale per diventare il maggiore operatore nella Social Protection, ha sottoscritto un accordo della durata di 20 anni in Brasile con Banco de Brasili e in Italia CNP Vita Assicura ha siglato diversi nuovi accordi distributivi.

(Visited 416 times, 5 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli