Helvetia Italia presenta al mercato “Helvetia BiPower“, prodotto della gamma vita investimento del Gruppo.
Il lancio s’inserisce nel Piano strategico 2025-2027, che punta a fare della compagnia un player sempre più importante in questo business. La polizza, dedicata a persone fisiche, mira a conciliare protezione del capitale e rendimento diversificando l’investimento in un orizzonte di lungo periodo: il premio pagato è ripartito al 30% nella gestione separata Remunera Più e al 70% nella nuova gestione a fondo utili HelviPower, con caratteristiche Esg e orientata alla sostenibilità ambientale e sociale. Il premio unico iniziale di minimo 2.500 è integrabile con versamenti aggiuntivi fino a un massimo di 5 milioni.
Una soluzione “rivalutabile e flessibile – spiega Emanuela Mantini, Chief Customer & Distribution Officer – che offre dei bonus e un pacchetto gratuito di servizi di assistenza, ad esempio sulle pratiche successorie” grazie alla polizza che Helvetia ha firmato con Inter Partner Assistance S.A (AXA Partners).
Tre le principali prestazioni che lo strumento si propone di offrire alla clientela: stabilità dei rendimenti grazie alla ridotta volatilità delle due gestioni separate (dopo 10 anni o in caso di morte è previsto il riconoscimento del capitale rivalutato annualmente); bonus riconosciuti alla scadenza per premiare la fedeltà; impignorabilità e insequestrabilità dei premi; agevolazioni successorie (il capitale liquidato ai beneficiari non entra nel patrimonio ereditario ed è esente dall’imposta di successione).
Il contratto è riscattabile anticipatamente dopo il primo anno, applicando le penali previste, ma – in situazioni particolari come malattie gravi, invalidità o non autosufficienza – il riscatto è garantito senza aggravi legati alle condizioni del mercato, con l’erogazione di un bonus calcolato in base al periodo di permanenza.