Una veste grafica tutta nuova: moderna, intuitiva e user friendly, per una user experience ottimale da qualsiasi tipologia di device.
“Il nuovo sito Afi Esca sarà meglio strutturato, più veloce, meglio indicizzato del precedente e pronto per affrontare le sfide del web dei prossimi anni.” Queste le parole del responsabile marketing e comunicazione Afi Esca, Luca Loforese durante la presentazione del nuovo spazio web della Compagnia del Gruppo Burrus.
Il nuovo sito web di Afi Esca è adaptive, cioè si adatta automaticamente riuscendo ad ottimizzare la propria interfaccia grafica per una navigazione da computer desktop, smartphone e tablet.
“Nella costruzione di questo nuovo sito – ha continuato il responsabile marketing e comunicazione di Afi Esca – ci siamo concentrati soprattutto nel velocizzarne e semplificarne la navigazione, rendendola più intuitiva e di facile utilizzo per l’utente. Inoltre, la struttura delle pagine prodotto, che risulta chiara e schematica, permette agli utenti di trovare e accedere velocemente alla informazioni ricercate.”
Dalla Home Page del menù iniziale è possibile accedere, oltre alle pagine prodotti, anche alle aree principali del sito, le quali sono organizzate secondo le regole di web usability, risultando pertanto più facili e di immediato accesso.
“Infine – ha concluso Loforese – come ulteriore riprova dell’ottimo lavoro eseguito, il nostro nuovo spazio web è stato certificato idoneo e compliant alle normative di trasparenza verso i consumatori, ottenendo il sigillo di qualità “Checked by Konsumer” concesso dall’omonima Associazione di Consumatori.”
Il lancio del nuovo sito web rappresenta dunque un primo e fondamentale passo di un progetto molto più ampio di innovazione digitale, che coinvolgerà Afi Esca nei prossimi anni.