10 Agosto 2022

UnipolSai e Generali respingono Addebiti Anti Trust

Gli addebiti mossi dall’AGCM sono stati rigettati dalle due compagnie che hanno preannunciato l’impugnazione del provvedimento.

UnipolSai “respinge con fermezza gli addebiti per asserite pratiche commerciali scorrette nella liquidazione dei sinistri Rc Auto contenuti nel provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che provvederà ad impugnare nelle competenti sedi giudiziarie”. È quanto afferma la compagnia bolognese in una nota, osservando di aver dal sempre “posto particolare attenzione alla gestione dei sinistri, investendo nel continuo miglioramento dei processi a garanzia del servizio al cliente, del rispetto delle norme e del contrasto alle frodi”.

Anche Generali ritiene infondati gli addebiti. “Per questo motivo intendiamo impugnare il procedimento, confidando che la sua infondatezza verrà confermata. Generali Italia garantisce sempre la più ampia cura e tutela di clienti e terzi danneggiati, anche promuovendo importanti e incisive azioni antifrode, prestando massima attenzione al rispetto delle norme in ogni fase del processo di liquidazione dei sinistri. Questo impegno si riflette in tutti i principali indicatori industriali e di servizio al cliente, ed è confermato anche dai molti dati pubblici disponibili”.

articolo correlato

https://www.pltvbroker.it/2022/08/09/agcm-sanzione-per-generali-e-unipolsai-per-pratiche-scorrette-nella-liquidazione-sinistri-rcauto/

 

(Visited 33 times, 1 visits today)
Argomenti:
Navigazione fra articoli