Ital Brokers sceglie YOLO per sviluppare una soluzione tecnologica integrata e personalizzata in grado di abilitare la vendita digitale in modalità B2B e B2B2C.
Nel B2B, la piattaforma permetterà ai clienti large corporate del broker – specializzato nella gestione dei grandi rischi marine e industriali – di semplificare e velocizzare la distribuzione grazie alla possibilità di censire gli asset da assicurare, attivare nuove coperture e aprire i sinistri in modalità full digital; nel B2B2C, la nuova offerta digitale verrà veicolata attraverso i partner distributivi consentendo di valorizzare le loro customer base.
L’accordo con l’insurtech rientra nel piano d’investimenti sull’innovazione promosso da Ital Broker, che a fine 2023 ha rinnovato la brand identity, per diventare la più grande società indipendente del settore a capitale interamente italiano, offrendo a imprese e istituzioni soluzioni di consulenza e management assicurativo avanzato: la spinta sul digitale consentirà d’incrementare l’efficienza operativa e distributiva, con vantaggi rilevanti in termini di customer experience e valorizzazione/fidelizzazione della base clienti.
“Questa collaborazione – aggiunge Luca Garella, presidente di Ital Brokers – è un salto qualitativo nel nostro percorso di sviluppo che introduce soluzioni digitali all’avanguardia nel settore dell’intermediazione assicurativa. Attraverso l’aggiunta di servizi assicurativi innovativi, miriamo a rafforzare il legame tra le imprese e i loro utenti, offrendo soluzioni che vanno oltre le aspettative e stabilendo nuovi standard di eccellenza nel servizio alla clientela”
Si tratta della 56esima partnership sviluppata da YOLO in Italia e all’estero, per abilitare l’offerta assicurativa digitale di banche, compagnie, broker, aziende e gruppi retailer che incorporano nell’offerta core i prodotti assicurativi.
“Il passaggio al modello di distribuzione ibrido, fisico/digitale, è oggi la soluzione più efficace per valorizzare una base clienti e sviluppare l’offerta” dice Gianluca De Cobelli, co-founder e Ceo di YOLO Group, che il mese scorso ha acquisito Bartolozzi Broker proprio per rinforzare il segmento phygital e solo ieri ha annunciato un aumento di capitale da 8 milioni di euro.
YOLO: nuova Polizza per la Casa in partnership con Net Insurance