4 Dicembre 2024

Itas Mutua nel capitale di Ima Italia Assistance, Partnership a lungo termine per distribuire nuove polizze “Embedded”

Itas Mutua è entrata con una quota del 10% nel capitale sociale di Ima Italia Assistance, filiale italiana di Inter Mutuelles Assistance.

L’obiettivo è creare sinergie nell’innovazione di prodotti e servizi, “sempre nell’alveo di un approccio mutualistico e valoriale del proprio business” recita il comunicato diffuso dalla compagnia.
La collaborazione consente a Itas di rafforzare la presenza in nuovi canali corporate, e a Ima di porsi sul mercato con un’offerta più ampia e giocare un ruolo a tutto tondo nel settore dell’assistenza.

L’operazione rientra nella volontà di cercare nuovi partner industriali, con cui condividere un piano di sviluppo a medio e lungo termine – dice il presidente del gruppo francese, David Pino – che offra strumenti sempre più efficienti e su misura” ai circa 900mila soci assicurati Itas, che sta archiviando un ottimo 2024 sotto il profilo delle voci di bilancio.
Grazie alla rete Ima – aggiunge l’ad e dg Itas, Alessandro Molinari – potremo inoltre sviluppare e distribuire nuove soluzioni assicurative embedded“.

Fiaip rinnova l’accordo con Itas Mutua e mostra Ottimismo sul business dei Mutui

 

(Visited 9 times, 9 visits today)
Navigazione fra articoli