19 Agosto 2022

Marsh Global Insurance Market Index: Prezzi delle Assicurazioni Commerciali in Aumento più Contenuto

A livello globale i prezzi delle assicurazioni commerciali sono aumentati in media del 9% nel secondo trimestre del 2022, anche se in rallentamento rispetto ai trimestri precedenti, come da immagine qui sotto.

Secondo il “Marsh Global Insurance Market Index”,  si tratta del diciannovesimo trimestre consecutivo di aumento dei prezzi medi delle assicurazioni commerciali.

Il picco della crescita si è registrato con il +22% del quarto trimestre 2020 al 22% e da allora il ritmo della crescita è generalmente rallentato.

L’assicurazione cyber continua a essere al centro delle preoccupazioni sia in termini di prezzi sia per le coperture offerte.

Le tariffe delle assicurazioni cyber hanno continuato a crescere in modo significativo nel trimestre, anche se a ritmo più lento rispetto al passato. Ad esempio negli Stati Uniti i rincari sono stati del 79% (110% nel trimestre precedente) e nel Regno Unito del 68% (a fronte del 102% dei tre mesi precedenti).

Guardando all’andamento generale delle tariffe assicurative, gli aumenti più elevati si sono registrati nel Regno Unito (+11%, a fronte di un +20% del primo trimestre) e negli Stati Uniti (+10% rispetto al +12% dei tre mesi precedenti).

In America Latina e Caraibi (+5%) e nell’area del Pacifico (+7%) si sono registrati incrementi medi più bassi rispetto al primo trimestre dell’anno, mentre Europa Continentale (+6%) e Asia (+3%) hanno confermato gli stessi valori del periodo gennaio-marzo.

(Visited 53 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli