12 Dicembre 2024

MetLife Italia rilancia gli Employee Benefits e rafforza l’Offerta di polizze collettive Protection

MetLife aumenta il proprio focus strategico sul business delle polizze collettive per la protezione dei dipendenti delle aziende, rafforzando l’offerta e l’organizzazione commerciale in Italia, grazie anche all’ingresso nel team di Erika Tenconi come Employee Benefits Manager.

Le soluzioni Employee Benefits hanno rappresentato quasi un quarto degli utili globali del gruppo nel 2023. Nel nostro Paese questi prodotti assicurativi – oltre ad essere uno strumento per ottemperare agli obblighi previsti nella contrattazione collettiva di alcuni settori – costituiscono un mezzo efficace per attrarre i talenti e fidelizzare i dipendenti, integrando il welfare pubblico sempre più claudicante.
Secondo il “Great Employee Benefit Study 2024”, l’83,2% dei nostri impiegati cambierebbe posto di lavoro per un miglior pacchetto welfare e, tra i servizi più desiderati, spicca al primo posto l’assistenza sanitaria completa sul lavoro.

Il know-how di oltre 25 anni nelle coperture collettive vita di puro rischio, infortuni e malattia è valso un Award alla branch italiana della compagnia, all’ultima edizione dei Future Bancassurance Forum.
L’obiettivo è presidiare tutte le aree di bisogno legate alla protection – spiega il general manager Maurizio Taglietti , il welfare aziendale è un’opportunità per le imprese clienti, sempre più consapevoli che il successo si basa sul benessere delle loro persone“. Da qui la decisione di rinforzare il settore corporate, e in particolare il segmento infortuni in cui l’anno scorso MetLife è cresciuta del 12% a fronte di un incremento del mercato del 3,7% secondo i dati Ania.

 

Maurizio Taglietti (MetLife): “25 anni di successi nella Protection grazie a Flessibilità, Esperienza e gestione del Cambiamento”

(Visited 7 times, 7 visits today)
Navigazione fra articoli