16 Luglio 2024

MSA Mizar vara piano di Investimenti per potenziare l’offerta SaaS ed esplorare nuove Acquisizioni

MSA Mizar vara un piano di investimenti da 6 milioni di euro in 4 anni per potenziare l’offerta SaaS e la piattaforma tecnologica proprietaria con cui gestisce sinistri assicurativi in outsurcing.

L’obiettivo annunciato oggi dal Group Ceo Giovanni Campus è “irrobustire un’infrastruttura informatica capace di sostenere il continuo upgrade dei software sviluppati internamente” e “proseguire nell’esplorazione di nuove opportunità di M&A in Italia e in Europa, rafforzando la strategia di crescita organica nelle nicchie di mercato ad alto potenziale. Ad esempio – spiega – il Gruppo ha da poco costituito Dottor Granizo esportando in Spagna il modello di Dottor Grandine“, società che nel 2023 ha aumento il proprio fatturato del 12% portandolo a 25 mln: cifra che si avvia ad essere superata nell’esercizio 2024, in conseguenza degli eventi catastrofali dell’anno scorso.

Nell’occasione, MSA Mizar ha presentato i risultati di bilancio al 31 dicembre 2023, chiuso con 75 mln di fatturato (+15% a/a) e oltre 2,5 mln di redditività (+25%).
Performance trainate, appunto, dalle acquisizioni: negli ultimi 12 mesi il perimetro aziendale si è infatti allargato accogliendo DES Investissment, Tpa operante in Svizzera e Belgio, e il network di professionisti di Nuova SIA. Ed è aumentato anche l’organico, passato da 350 a 430 persone.

MSA Mizar: abilitate quattro Compagnie Estere alla gestione CARD nel nostro Paese

(Visited 75 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli