Net Insurance chiude il 2023 con un risultato d’esercizio netto pari a 17,7 milioni di euro.
I ricavi assicurativi si attestano a 134,4 mln, mentre i costi per servizi – comprensivi degli oneri per sinistri e delle spese effettivamente sostenute, oltre che della loss component dei prodotti onerosi – si attestano a 105,8 mln: al 31 dicembre scorso, il risultato dei servizi assicurativi ammonta pertanto a 28,6 mln.
Positivo il risultato della Riassicurazione, pari a 4,2 mln. Per effetto delle complessive dinamiche tecniche e operative, il combined ratio si attesta all’83%. Il risultato degli investimenti è pari 10,6 mln mentre il risultato finanziario a 3,9 mln. Il Solvency II Ratio è al 195,8%.
Venendo al dato gestionale della raccolta, i premi lordi sono pari a 242 mln (+31% annuo) trainatati soprattutto dalla Cessione del Quinto (+49%), cui si aggiunge la raccolta dei canali della Bancassurance e dei Broker (+9%): il business Grandine cresce del 7%.
Il bilancio riflette la solidità della strategia industriale e finanziaria della compagnia guidata da Andrea Battista nell’applicazione del proprio business model: tutti i target del Piano industriale risultano ampiamente raggiunti o superati.
Compass, Net Insurance, CNP e Cardif “Verso una Maggiore Integrazione fra Assicurazioni e CQ”