6 Giugno 2024

Assicurazioni e Intelligenza artificiale: Generali ed Expert.ai a confronto al Protection Lab, il 27 giugno

Giovedì 27 giugno 2024 alle ore 17, nei PLTV STUDIOS di via Felice Casati 32 a Milano, la 67esima sessione del Protection Lab di EMFgroup – dal 2014 il Think Tank della Protection assicurativa in Italia – dedicata a “Intelligenza Artificiale e Assicurazioni: un impatto epocale“.

In un’epoca contraddistinta da continue sfide sociali, climatiche, sanitarie, politiche ed economiche anche la tecnologia si evolve velocemente, proponendo innovazioni e opportunità un tempo impensabili: non fa eccezione l’ecosistema assicurativo, dove grandi player e giovani start-up lavorano a ritmo serrato per proporre continue innovazioni che coinvolgono l’intera catena del valore. In particolare, si parla sempre più di IA e dei suoi riflessi rivoluzionari sulle assicurazioni: innovazione di prodotto, miglioramento dei processi, aumento dell’efficienza, riduzione dei costi; senza dimenticare le sfide tecniche e di governance che sempre comportano le novità.

Due speaker esperti in materia: Andrea Cavallero, Country Chief Operations & IT Officer di Generali Italia; e Daniele Cordioli, Head of Solution Consulting EMEA di Expert.ai. A confronto – per il pubblico in sala – la visione di un grande manager rappresentante di una primaria compagnia di Assicurazione, con quella di Daniele Cordioli, tra i maggiori esperti internazionali di Generative AI in ambito assicurativo.
Il workshop interattivo è in presenza e, come di consueto, sarà seguito da un aperitivo di networking.

La partecipazione è gratuita per gli associati a Protection Lab, chi è interessato all’evento può scrivere all’indirizzo mail consulenza@emfgroup.it

Protection Lab compie 10 Anni: I Numeri del Think Tank Assicurativo di EMFgroup

(Visited 264 times, 3 visits today)
Navigazione fra articoli