Il responsabile delle strategie assicurative di BPER, Emanuele Ruzzier, intervistato da Enrico Pollino di EMFgroup all’interno della rubrica del Protection Lab “Un Caffè con“, registrata nei PLTV Studios di via Casati a Milano.
Argomento della sessione interattiva, il mercato della bancassicurazione, sempre più centrale nel nuovo Piano industriale al 2027 dell’istituto, premiato all’ultima edizione dei Future Bancassurace Awards per lo sviluppo della cultura assicurativa nella clientela, in particolare sulla salute.
Dopo un excursus sulla sua carriera Ruzzier parla dell’ottimo funzionamento del modello Unipol-Bper, al tempo stesso classico e “innovativo per quanto riguardo la relazione biunivoca con rete distributiva del gruppo assicurativo“.
Per il futuro Bper punta a un salto qualitativo nel business della bancassurance italiana: “Stimiamo tassi di crescita molto importanti e livelli di partnership ancora più stretti con la compagnia” dice il manager, con un focus particolare sull’attività di cross-selling.
BPM, BPER e le nuove Strategie di Bancassurance: gli Highlights del Protection Lab