Matteo Faissola, responsabile commerciale Banco BPM, ospite della rubrica “Un Caffè con” condotta da Enrico Pollino e registrata a margine dell’ultimo Protection Lab di EMFgroup, nei PLTV Studios di via Felice Casati a Milano.
Dopo aver parlato del suo percorso professionale, svolto tutto all’interno dello stesso gruppo bancario, Faissola parla dell’organizzazione della struttura di rete dell’istituto notando che – rispetto a 35 anni fa, quando ha cominciato la carriera – indubbiamente l’attività transazionale ha abbandonato le filiali, che però restano il cuore pulsante del business retail per quanto attiene in particolare alla consulenza.
“Nelle scelte clou, che riguardano ad esempio la gestione del proprio risparmio, il cliente cerca sempre una persona con cui confrontarsi, e la trova in filiale“. Il manager è convinto che il ‘razionamento’ degli sportelli in Italia si sia pressoché stabilizzato e che quelli esistenti rimarranno nei prossimi anni, rappresentando l’ossatura del sistema creditizio nazionale.
BPM, BPER e le nuove Strategie di Bancassurance: gli Highlights del Protection Lab