Michelangelo Di Maio, responsabile Segment – Bancassurance Development & Solutions di BNL BNP Paribas, a colloquio con Enrico Pollino nei PLTV Studios di Milano.
Occasione, la rubrica “Un Caffè con” registrata a margine dell’ultimo Protection Lab di EMFgroup dedicato alle coperture bancassicurative per le imprese.
La conversation approfondisce il lato personale dei top manager, a partire dalla recente esperienza maturata da Di Maio, nell’ambito del suo impegno nel volontariato, al recente TEDx di Legnano in cui ha affermato che “le parole ci regalano magia e responsabilità“, di cui spiega il senso.
Spazio anche alla carriera in campo bancassicurativo e in particolare in BNL, in cui è entrato nel 1999 e dove ha ricoperto numerosi incarichi .
“La bancassurance ha creato un mercato che non esisteva, portando innovazione e moltiplicando i volumi del ramo vita” dice, convinto che il successo si possa replicare nel danni, anche in quell’ottica di tutela sociale che gli è cara. Se l’Italia è sottoassicurata, afferma, è soprattutto per la mancanza di una consulenza di qualità in questo comparto.
Un Caffè con Andrea Lesca: “Intesa Sanpaolo Insurance Agency cresce nel Gruppo”