Giovedì 18 aprile 2024, alle ore 15, presso i PLTV Studios di via Felice Casati a Milano, si terrà la 65esima sessione del Protection Lab di EMFgroup: dal 2014 il Think Tank della Protection assicurativa in Italia.
Tema del workshop interattivo la “Ageing Population”, ovvero come l’offerta assicurativa vita può rispondere ai nuovi bisogni dei clienti anziani.
Sappiamo come il progressivo invecchiamento della popolazione italiana generi significativi impatti a livello sociale ed economico, sui quali da tempo si discute anche nell’ecosistema assicurativo, chiamato più che mai a fornire risposte adeguate a urgenze sempre più rilevanti.
Basti pensare, ad esempio, alle necessità degli utenti “senior” in termini di assistenza e prevenzione sanitaria, per mantenere uno stile di vita attivo anche nella terza età; alle esigenze di sostegno alla non-autosufficienza e ai servizi per i caregivers; alle aspettative in ambito previdenziale e di investimento, su orizzonti temporali che si allungano; fino alla corretta pianificazione del proprio passaggio generazionale.
Due manager di spicco come relatori: Giancarlo Bosser, Chief Life Officer di Generali, e Alberto Boidi, direttore Vita di Unipolsai. Al meeting seguirà un aperitivo di approfondimento e networking. Per i non members sarà possibile partecipare, per informazioni scrivere a: segreteria@emfgroup.it
Gli highlights della precedente edizione:
Sinergie tra Servizi e Assicurazioni Tradizionali: gli Highlights del primo Protection Lab del 2024