Dopo il successo dell’ultimo incontro dedicato al warning dell’EIOPA sulle Polizze CPI, la 55esima sessione del Protection Lab di EMFgroup – in tema con l’ultimo Future Bancassurance Forum – si occuperà di “Protection: i nuovi bisogni della clientela e la risposta della Bancassicurazione”.
Nell’attuale scenario di incertezza geopolitica ed economica, famiglie e imprese hanno mutato percezione del rischio ed esigenze di protezione assicurativa: a banche e compagnie la mission di comprendere i nuovi bisogni del mercato, traducendoli in prodotti e servizi innovativi e sempre più digitali. Luca Colombano e Roberto Rollino, rispettivamente vicedirettore generale e responsabile banche e partnership di Italiana Assicurazione, anticipano ad Enrico Pollino e Carlo Cortella e alcuni temi del prossimo incontro, a cui parteciperà come relatore anche Maurizio Binetti, direttore generale di Unicredit Allianz Vita.
L’evoluzione dei comportamenti di consumo va studiata, per fornire polizze e soluzioni adeguate; e affrontata come un’opportunità di sviluppo, da cogliere per ridurre l’elevato “protection gap” italiano. L’appuntamento è per martedì 13 dicembre alle ore 16:30 presso i PLTV Studios di via Felice Casati 32, a Milano.