Oltre 100 relatori in rappresentanza di più di 80 società tra compagnie, Tpa, banche, finanziarie e organi di vigilanza; 63 sessioni che hanno raccolto in tutto 1.711 partecipanti: sono gli eccezionali numeri con cui il Protection Lab – il think tank di EMFgroup a beneficio del mercato assicurativo – celebra nel 2024 i suoi 10 anni di workshop interattivi sull’attualità del business: dalle polizze catastrofali al cyber risk, dalla trasformazione digitale dei servizi per la salute ai trend evolutivi del settore, dalla tutela dei consumatori ai nuovi modelli di consulenza.
Per festeggiare questi 10 anni di formazione e confronto con i principali player e operatori italiani, nei PLTV Studios di via Felice Casati, a Milano, si è tenuto un evento speciale dedicato non solo ad impostare insieme con il suo pubblico i macro temi da approfondire nel corso di quest’anno.
Il pomeriggio si è concluso con un’esperienza di Wine Tasting – “Vino del Nuovo Mondo e Vino del Vecchio Mondo: quali Vere Differenze” – guidata da Fabrizio Negri, head of CLP Business di AXA Partners, per l’occasione nelle vesti di gran sommelier della Fisar.
Un momento di networking e condivisione, per ripartire subito e alla grande. Il primo seminario in presenza del 2024, il 64esimo della storia dell’evento, è in programma mercoledì 21 febbraio dalle ore 16:30 alle 18:30 e tratterà di “Sinergie tra Servizi e Assicurazioni Tradizionali” insieme a due speaker d’eccezione: Roberto Lecciso, Ceo Helvetia Italia; e Fabio Carsenzuola, Ceo Med & LatAm Region e Group Head of Personal&Health Care di Europ Assistance.